martedì 6 settembre 2011

Momenti...

E' da un pò che non riuscivo a scrivere qua. Dai primi di Agosto, dopo la gara di Banari che non è andata, mi sono ritirata dopo appena due giri dei sei che dovevo affrontare... Dopo quel giorno, buio totale... Anche gli allenamenti non mi riuscivano... Alcuni neanche li portavo a termine. Diciamo che il caldo umido incredibile di agosto ha fatto la sua parte, ma in realtà non c'ero più con la testa... Sono stata una settimana ferma dopo ferragosto perchè portavo i bambini al mare e al rientro non avevo più le forze di fare nemmeno 5 minuti di corsetta e poi, ai primi di settembre, un altro "stop" a causa di una brutta sinusite che mi ha costretto a riempirmi di antibiotici e cortisonici... Un fermo di ben 10 giorni e fra un mese ho la mezza maratona d'Italia, da affrontare... Per darmi il colpo di grazia, sopratutto mentalmente, arriva una bruttissima notizia. La mia dolcissima nipotina, Rebecca, nata il 24 di Agosto, è stata portata improvvisamente al Gaslini di Genova per una grave patologia al suo cuoricino e domenica scorsa è stata operata. Ha superato l'operazione, grazie a Dio. Ho pregato tantissimo per lei... Credo di essermi tolta un anno di vita, per salvare la sua... La mia testa era già in pallone, stava per cedere definitivamente... Ieri ho finito di prendere quell'accidenti di antibiotico, che seppure mi abbia salvato dal staccarmi la testa e lanciarla dal terrazzo e mi abbia lasciato molto sonno e fiacchezza, non mi ha del tutto messa KO e oggi sono riuscita ad uscire per riprendere con la corsa... una mezz'oretta... Credevo di non farcela e invece sembrava che non fossero passati affatto quei lunghi 10 giorni dall'ultima volta che l'ho fatto. A dire il vero mi sentivo benissimo e in piena forma... Strano, perchè solo un'ora prima di uscire, mi salivano le lacrime agli occhi. Mi sfiorava addirittura l'orribile pensiero di mollare con la corsa.... Ma poi, sono uscita, per fortuna. Incrociare tutte quelle belle persone che correvano è stato un toccasana... Tre signore mi hanno detto "Salve!!" come se fossimo lì per fare qualcosa assieme... Alcuni, mentre incrociavo il loro sguardo, mi sorridevano e altri alzavano la testa come in un cenno di saluto e di rispetto che spesso è d'uso tra i podisti. Insomma, gente sconosciuta, mi avete fatto tornare il buonumore e vi ringrazio infinitamente! E ora... sono pronta ad affrontare i miei duri allenamenti che precederanno la mia seconda mezza maratona!

 In questo disegno, fatto dalla mia Elisabetta (7 anni), la sottoscritta, secondo un suo parere. In realtà non ho i capelli rossi e lunghi e tantomeno gli occhi azzurri, ma se lei mi vede così... bè... non posso certo contraddirla!! 

3 commenti:

  1. Auguro alla tua nipotina una pronta guarigione, e che possa presto tornare a rallegrare i suoi genitori. Tenete duro!

    RispondiElimina
  2. MI dispiace tanto per la tua nipotina.. mi unisco agli auguri e spero che tutto compia un ottimo iter... Dai Mapy, non sei uan persona che si butta giù così facilmente... ehehehe Elisabetta lo vede ;)

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi... Oggi è il grande giorno per la nipotina... la sveglieranno. Infatti sino a ieri era sempre sedata e reagiva poco e niente. Sono certa che la cuccioletta sarà forte e si riprenderà in fretta!
    Grazie infinite!!!

    RispondiElimina