lunedì 11 aprile 2011

Non-competitiva Ploaghe 9 Aprile 2011.

Peccato, non ho nè foto nè video e questa volta l'avrei voluto, almeno una foto del mio arrivo alla non-competitiva di 7 km a cui ho partecipato sabato pomeriggio in un paesino, Ploaghe, vicino alla mia città. Avrei voluto tanto vedere la mia faccia quando, dopo una bella faticaccia subita durante la gara, arrivo finalmente all'entrata dello stadio, dove pensavo di tagliare il mio traguardo e dove vado incontro, invece,  al giudice di gara che mi avverte:- devi prima completare il giro della pista!!! - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ALTRI 400 MT NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mi sono talmente disperata che, tra le urla di tutti, amici e giudice compreso, mi sono fermata! Ho urlato loro:- nooooo! non ce la faccio piùùùùùù! - e tutti:- vaiiiiiiiiiiiiiiii, corriiiiiiii, attaccati a lei!- "lei" era la mia compagna di gara, quella con cui ho corso per tutti i 7 durissimi km e che volevo stracciare all'ingresso dello stadio, dove appunto pensavo di fermarmi prima di lei e che invece, vedendomi mollare, ne ha approfittato ed è "fuggita" a gambe levate per la pista tagliando il traguardo 100 mt.prima di me!!! Ovviamente, anche grazie alle urla che mi tiravano dietro, ho completato quei maledetti 400 mt. e all'arrivo, finalmente, mi hanno anche dato una medaglia per la partecipazione. Cavoli, se avessi mollato davvero non l'avrei mai avuta... hihihihi... vabbè...  Ogni volta che penso all'episodio mi vien da ridere... La gara non-competitiva accompagnava la mezza maratona che festeggiava i 150 di Corsa. Il percorso però, era un pò pensantuccio, sopratutto all'inizio quando, partendo dallo stadio a circa 1 km dall'ingresso del paese, dovevi entrare in pieno centro del paesino correndo su per una bella salitina di quasi 4 km!!! Erano le quattro del pomeriggio e c'erano ben 27 gradi, se non di più e... nessun ristoro con acqua se non verso l'uscita del paese, quando ormai, preso da disidratazione e disperazioni varie, hai perso gran parte delle tue energie... Qualcuno è entrato a casa di qualche signora che gentilmente ha offerto da bere a chi doveva compiere i 21 km, tra sali e scendi delle vecchie viuzze...  Insomma... è stato un bel sabato divertente, ho anche incontrato lo scemo del villaggio, un certo Emilio, che io conosco sin da ragazzina (avevo dei compagni di scuola di Ploaghe e io andavo sempre da loro a studiare... vabbè... a divertirmi...)  e che si è fatto fare una foto con me e la mia amica. L'unica foto che m'immortala in quella meravigliosa giornata, ce l'ha in tasca quello là!!!!!! sgrunt!!!!

2 commenti:

  1. Mapy mai mollare!!!!! ...ma sai che quei 400 metri erano veramente maledetti!!! non finivano mai!!!!! Ho avuto la stessa sensazione, non avevo molta voglia di farli.. poi dopo quella discesa sembravano quasi in salita... Cess i tizi che hanno chiesto l'acqua nelle casa l'ho persa!! Non l'avevo saputo!! :)
    Cmq piano piano secondo me andrai semrpe meglio, si sente!! a presto!! ciaooooo!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Davide, spero davvero di migliorare, sopratutto spero che mi passi questa "fifa" di azzardare... infatti, ogni volta che finisco una gara, ho sempre quella sensazione di non aver dato tutto... anzi, di aver dato quanto in un allenamento! Mah... vedremo... La mezza del Golfo sarà una prova a tutti gli effetti...
    Ciauuu

    RispondiElimina