mercoledì 16 marzo 2011

...e fuori piove...

E quando fuori piove, noi podisti non ci rintaniamo di certo. Magari ci ripariamo sotto qualche tettoia e continuiamo lì il nostro allenamento. Il vento ci fa arrivare la pioggia in faccia, ma non ce ne frega granchè e si scherza. Infuria un bel temporale e certe saette si scagliano contro di noi. Non è proprio sicuro, il posto in cui siamo... è pieno di pini, appunto com'è chiamato il nostro stadio: Stadio dei Pini. Però siamo tutti lì sotto, sotto il "pistino", un rettangolo lungo 100mt e al buio. Ci sono quelli forti e quelli meno forti, come me e una mia amica. Ma siamo lì tutti insieme e la cosa mi piace. Dopo mezz'ora di bufera, finalmente la calma e il custode suona la sirena che significa "tutti fuori dai piedi!". C'incamminiamo verso l'uscita, evitando pozzanghere vaste come dei laghi. Chi ci vede uscire dallo stadio ci guarda con sorpresa. Il loro pensiero è facile da intuire: cosa diavolo ci facevano quelli là allo stadio con un tempo simile? Ci si allenava, come sempre. Perchè un vero atleta non si ferma davanti a niente, nemmeno davanti ad un paio di gocce, come queste:

3 commenti:

  1. Ha pure grandinato!!!! io guardavo da dietro un vetro lo spettacolo!!!! vi faccio i miei più sinceri complimenti... veri runner!!!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno un paio di volte mi sono allenato con i fiocchi di neve che mi cascavano copiosi addosso, altro che sguardi stralunati, per strada non c'era proprio nessuno. Qualcuno che passava in macchina mi ha rivolto degli occhi sbarrati come a dire "ma è matto?" XD

    RispondiElimina