martedì 5 ottobre 2010

3 Ottobre: Bidderosa.

Come avevo scritto nel post precedente, Bidderosa è stata una gara molto faticosa...ma... non me la ricordo già più la fatica! Ricordo invece di aver corso (ehm... corricchiato...) in un posto meraviglioso, in un percorso immerso tra pini, ginepri, mirto... in una bellissima spiaggia dove, io e la mia compagna di viaggio Rita, stavamo per mollare tutto e tuffarci in acqua! Consiglio vivamente di passare dall'amico Davide perchè ha descritto in modo preciso ed esauriente una bellissima gara di 12km svoltasi in un vero e proprio "paradiso"... Per quanto riguarda la mia prestazione... è stata come andare a spasso con un'amica, chiacchierando del più e del meno e salutando chi ci passava davanti... in tantissimi! Al giro di boa, quando abbiamo incrociato nuovamente il ristoro, ci siamo fermate un attimo a chiacchierare con le ragazze che ci hanno dato da bere. Non potevo pretendere di più dalle mie gambette poco allenate e poi era anche la prima volta che facevo un percorso così lungo. C'è da dire, però, che io e Rita ci siamo davvero godute il panorama! Insomma... inutile dire che siamo arrivate al traguardo dopo ben 1 ora e 27 minuti!!! Ma non siamo state le ultime. Dopo di noi sono arrivate altre due donne. Dopo la corsetta ci aspettava un pranzo a base di gnocchetti sardi, salsiccione, formaggi e dolci vari! Se ho perso qualche chiletto durante i 12km, è molto probabile che l'abbia subito recuperato dopo pranzo... Questa gara a Bidderosa mi è rimasta nel cuore, non vedo l'ora di ritornare l'anno prossimo! Per ora.... quella sensazione "estiva" che ci ha avvolto domenica, sembra sia già svanita col grigiore di questi primi giorni della settimana... E adesso, mi devo allenare bene per l'arrivo di "Amsterdam"! Quella gara DEVO farla bene! E comunque, dato che sarò attorniata da stranieri, non la farò di certo "chiacchierando"!

In questa foto, Cala Liberotto, vicina all'Oasi di Bidderosa.

12 commenti:

  1. Ciao Mapy, sei stata molto gentile!!! Certo che dopo che si passa la giornata così è difficile ripartire di lunedi :) Avevo pensato anche di portarmi la macchina fotografica durante la corsa ma poi sarei stato fermo ogni 500 metri a fare foto, sopratutto lungo lo stagno!! che spettacolo!!:) Devo dire che la sensazione di fermarmi al ristoro è venuta pure a me.. alle volte si perdono tante cose... dovevo guardare meglio quelle ragazze hahahahahaha , alla prossima!! ciao

    RispondiElimina
  2. Davide! devi farlo (ogni tanto però!) perchè in effetti ti sei perso delle bellissime ragazze, ma anche tanti "pappattacci" o come cavolo si scrive... sono piena di punture enormi!!!! ahahahahahhaha!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. io sono pigrissima, ma tu corri anche per me :-D
    Brava Mapy, mai arrivare ultima ;-)

    RispondiElimina
  4. La forma arriverà pian piano, intanto l'importante è la volontà di correre, poi la parte migliore della corsa è proprio il ritrovarsi con altre persone a condividere la propria passione. Ci si vede!

    RispondiElimina
  5. La volontà per ora c'è, il resto verrà pian piano, come dici tu. Ma io non ho fretta!
    Ciao!!
    Mapy

    RispondiElimina
  6. Ciao e benvenuto tra i blogger!
    Molto bello rilassarsi con belle chiacchierate e con paesaggi stupendi ...
    In bocca al lupo per Amsterdam!

    RispondiElimina
  7. Grazie Lucky! anche se adoro i lupi, ma crepi...... Ammetto che più si avvicina la data e più sento strani formicolii allo stomaco... Penso che dovrò portarmi appresso una confezione di camomilla!!! :D
    Mapy

    RispondiElimina
  8. cara volevo dirti grazie di cuore per le tue belle parole e la tua presenza in questo moemnto per me difficile, ti ho sentita molto vicina...
    p.s, ma la mail non l'ho ricevuta!
    baci

    RispondiElimina
  9. Scusa Sabby, la stavo scrivendo, ma poi non sapevo che numero ho!!! hihihihi.... Fra poco la vedrai... non si devono MAI perdere le speranze, lo sapevi??? un bacione!!!
    Mapy

    RispondiElimina
  10. Latitante Mapy, ma dove eri finita??? Mi sono dovuta rivolgere A CHI L'HA VISTO per scovarti!!! Bè, ora però ti ho trovato... Come mai questo cambio di "indirizzo" (potevi almeno avvisare!!!)

    Corri... corri...

    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. si si...l'ho ricevuta...
    tutto ok, un bacio!

    RispondiElimina