mercoledì 29 settembre 2010

Ricominciamo...

Non c'è stato bisogno di riprendere in mano il libro di Longoni. Stamattina sono ritornata in pista, dopo due settimane di "pausa" e ho ricominciato dall'ultima tabella di allenamento inviatami via SMS dal mio coach. E'andata bene, sono riuscita a fare l'allenamento senza affaticarmi come pensavo. Domenica mi hanno iscritto ad una gara molto bella, a Bidderosa, un oasi naturalistica molto bella e suggestiva situata nel comune di Orosei (Nuoro). Sono ben 12 km circa e il percorso è per lo più campestre. Non credo di essere allenata per un percorso come questo, dove so che ci sono molte salite e anche tortuose... credo che mi si spaccheranno le gambe dalla fatica! Però la voglio fare lo stesso, ci voglio tentare... Non so sono sicura di riuscire a correre per tutti i 12km, ma poichè mi hanno detto che corri vicino al mare, penso che cercherò di "distrarmi" ammirando il panorama e non pensare a tutti quei km!
E nel frattempo... settembre è terminato e si sta avvicinando la fatidica data della gara ad Amsterdam! Ho letto nel sito che siamo già a più di 30.000 partecipanti! Mamma mia! Dev'essere un'emozione incredibile trovarsi in mezzo a una fiumana di gente, mentre corri... bè... spero solo di non inciampare altrimenti ritornerò a casa come tappetino sardo e marito è allergico ai tappeti...!!!

8 commenti:

  1. Ciao Mapy, ti ho risposto anche nel mio blog..ti dicevo che purtroppo in questo momento non ti ho presente.. magari di viso ti riconosco subito se vedo una foto... se sarai a biderosa ci terrei molto a conoscerti ufficialmente..magari se riesci a riconoscermi tu... cmq vedo che hai iniziato a scrivere da pochissimo, tanti auguri per il tuo blog..passerò senz'altro a leggerti :) ..anzi adesso ti metto in lista!! ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide, ti ringrazio di essere passato e di avermi messo tra i tuoi amici. Ti riconoscerò sicuramente perchè da quando leggo il tuo blog, ti ho individuato subito durante le gare, quindi a Bidderosa ti saluterò io per prima! Anche Angelo ti legge e gli piace molto come riesci a descrivere ogni competizione, le sensazioni, i posti... sei molto bravo! Spero di divertirti anche io col mio blog! A presto allora!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio!!! mi fà veramente piacere!!! Si, poi sono contento che altri scrivano perchè permette di leggere quanto simili possano essere alle volte i pensieri e le sensazioni dei diversi podisti ..o vedere cosa provano eventualmente di diverso... è una bella cosa... a Bidderosa voglio proprio conoscervi ufficialmente a Tè e Angelo!! ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, arrivo sul tuo blog da quello di Davide, io gareggio in giro per la Sardegna con mia moglie al seguito (ma lei non corre), buona fortuna ad Amsterdam!

    RispondiElimina
  5. Non sono una podista e nemmeno riesco a fare attività sportiva (mi ero informata per fare aereoboxe ... ma ho abbandonato l'idea per il poco tempo!) che regala uno stacco dalla vita di tutti i giorni ed una buona resistenza alle varie "salite" della vita :) ...
    Quindi Forza Mapy! Mi piacciono le persone che cercano di spostare sempre un pò + in là i propri "limiti" fisici ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Grezzo! Io sono approdata in questo "magico" mondo podistico da pochissimo tempo, per la verità è stato mio marito a "convincermi"! Aveva iniziato a farlo già dall'anno scorso, ma l'effetto della sua insistenza è arrivata solo la primavera scorsa! Come si dice... meglio tardi che mai! Mi sto divertendo tantissimo nelle gare, anche se non sono ancora brava, però mi piace stare in giro per la nostra bellissima Isuledda! Ci si incontrerà di sicuro! Grazie!!!
    Solitamente... grazie anche a te per essere passata qui. Sono una mamma con due cuccioli di 9 e 6 anni e ti posso dire che in effetti "il Tempo" è davvero un grandissimo ostacolo per me in tante cose. Però sono riuscita a inserire la corsa un'oretta ogni 3 giorni alla settimana, nonostante all'inizio continuavo a ripetermi che non avevo tempo per farlo... Volere è Potere, cara mia! (porca miseria quanto aveva ragione marito!!!!!!!!)
    Ciao!!!!!

    RispondiElimina
  7. Se ti dicessi ke ho contattato un amico ke faceva maratone x capire se potevo anke io provarci!?!??!
    Quindi ... kissà ke si possa diventare "colleghe" di corse :)!!!
    Ma qualche consiglio da dare a quest'altra mamma di una cucciola di 5 anni????

    RispondiElimina
  8. Caspita Solitamente! Sto arrivando!!!! :-D
    Mapy

    RispondiElimina