venerdì 26 novembre 2010

Pigrizia...

Lo ammetto, il divano e io siamo amanti da anni.... E in queste giornate piovose e improvvisamente fredde, il divano e io abbiamo deciso di amarci con passione, complice anche la copertina in pail... Però la corsa non la mollo. Vabbè... lunedì e mercoledì ho "bigiato", ma stasera, che piova o no, io vado! Dopo il rientro da Amsterdam, presa da improvvisi attacchi di entusiasmo, dopo aver visto i miei amici correre allegramente la mezza, ho chiesto al mio Coach Antonio di passarmi delle tabelle per potermi preparare alle mezze maratone. Ho già iniziato da un paio di settimane, ma in quest'ultima la pigrizia ha preso il sopravvento su questo mio misero corpo... Veramente mi son detta - c'è freddo... ho mal di pancia...- ma la realtà è che, affacciandomi alla finestra e vedendo tutto quel grigiore, la voglia si è affievolita e, anche se sapevo di sbagliare, decisi di non uscire. Per una poi, come me, che non è mai riuscita ad essere costante nello sport, grazie sopratutto alla pigrizia, queste giornate invernali m mettono davvero KO. So bene che una volta che inizio a correre, mi riscaldo tantissimo e non ne risento affatto, ma ... quel divano... che tra l'altro è attaccato al termosifone... mamma mia quanto è difficile!!!  COOOOOOOOOOOOOmunque... stasera ho deciso! Vado a correre con marito, probabilmente zona stadio, così incontriamo anche gli altri, che non vedo da un pò... Oggi niente pigrizia, oggi si corre! 'nnaggia.... me lo ripeto anche per cercare di auto-convincermi!!!
che voglia di vacanza, però...

9 commenti:

  1. Ti dico solo una cosa... complice il freddo e un pò di stanchezza mi son preso 5 gg di riposo totale dalla corsa... era da quando ho cominciato che non ho mai fatto uno stop così lungo... ma è servito!! ora la voglia è tornata e certi dolorini son scomaprsi... di certo il primo allenamento si è fatto sentire :)
    Non vedo l'ora che torni il caldo.. con questo tempo non vado neanche a spinta!

    RispondiElimina
  2. ahahahah!!! ciao Davide! Quando sono arrivata allo stadio, venerdì sera, c'erano 6 gradi! è stata dura iniziare,ma mi sono riscaldata subito. Angelo invece ha dovuto accelerare un bel pò per scaldarsi! comunque preferisco andare di mattina.... col buio sembra ci sia ancora più freddo!!!!!!!!! ciauuuuuuuu
    Mapy

    RispondiElimina
  3. Però sai una cosa, un giorno sono andato di sera ed ho trovato delle condizioni ideali perchè non c'era vento. E mi son detto stranamente è calato il sole ma si stà meglio. Lo stadio è sempre molto esposto e ti dirò quindi che nonostante preferisca la mattina, anche perchè oltre al caldo c'è meno traffico..., di sera se non c'è vento mi trovo molto bene! Il fatto è che non avendo 10/10 non ci vedo bene :) Poi vabbè con il buio sicuramente il fatto che sembra ci sia freddo (e ti dò ragione al 100%) penso sia dipeso anche dalla umidità che scende... micidiale!!!

    RispondiElimina
  4. Buondì Davide! Riprendi a correre questa settimana? finito il riposo? Oggi correrò all'ora di pranzo, ma vicino a casa (zona luna e sole)... Sperando che non piova perchè mi sembra un pò grigino il cielo, oggi... Ma controllerò dal meteo sul tuo blog! :D
    Anche io non vedo granchè, purtroppo, e la sera allo stadio ho difficoltà visive anch'io, grazie anche al magnifico supporto dei lampioni (se li accendessero...)
    Hai visto la nostra Donatella che bella gara? per essere stata la sua prima maratona e per il tempaccio che c'era, si è difesa alla grande! A presto Dà!
    Mapy

    RispondiElimina
  5. Si ho ripreso... con un pò di fatica..ma và bene :) Si ho visto si la prestazione di Donatella!! sono molto contento!!a presto!! ciao!!

    RispondiElimina
  6. mapi ciao :o) anche a me piace stare sul divano ma è una cosa impossibile a casa mia, pensa chesono stata con la febbre e nonostante tutto sono riuscita a stare a letto mezza giornata XD

    ma ho letto che sei stata ad amsterdam?? sei una campionessa??^_^

    RispondiElimina
  7. Campionessa io? eheheh...magari! Ho iniziato un pò troppo tardi per poterlo diventare... spero comunque di diventare brava e di riuscire, un giorno (per ora moooooooolto lontano), a fare una bella maratona! Magari quella di New York che mi ha sempre affascinata!
    Mah... vedremo... ;-)
    Grazie per essere passata "anche" qua!
    Ciao!!!
    Mapina

    RispondiElimina
  8. bene, molla il plaid e.. via
    Vuoi far new york, ti lascio un link di quella mia avventura di quando diventai maratoneta:
    http://iniziareacorrere.blogspot.com/2008/10/maratona-di-new-york-un-anno-dopo.html

    così per incentivare eh eh

    RispondiElimina
  9. :-)
    Mathias, per me è un onore averti qui!
    Il plaid mi supplica di non lasciarlo solo, ma per ora resisto e continuerò la mia corsa.
    il tuo straordinario resoconto ha dato un "senso" in più a ciò che faccio... mi ha commosso... grazie Mathias!!!
    Mapy

    RispondiElimina